Torna indietro

20 Giugno 2023 || 14.30 – 15.15

Nuova gestione delle anagrafiche Business Partner

Come ottimizzare ed automatizzare la gestione delle anagrafiche Business Partner con SAP Business Technology Platform.

Al giorno d’oggi, l’intelligenza artificiale è considerata un asset strategico dell’industria di nuova generazione. Le aree di applicazione in campo industriale sono potenzialmente infinite con enormi vantaggi per la competitività delle imprese.

Uno dei campi di applicazione, ad esempio, riguarda la gestione centralizzata delle diverse categorie di stakeholder, risultante dall’avvento di SAP S/4HANA e, più specificatamente, dall’introduzione di Business Partner. Quest’ultima apporta in campo novità come il concetto del “ruolo”. L’attribuzione di un ruolo o più ruoli ad un’anagrafica Business Partner nel master data garantisce una centralità dei dati evitando, quindi, una ridondanza degli stessi. Contestualmente è possibile una differenziazione che va incontro alle esigenze aziendali, immaginando un cliente che è anche fornitore o una gestione di master data ancor più complessa.

A rendere il tutto ancor più intuito, è la nuova release SAP Business Technology Platform. Tra i punti di forza di maggior rilievo troviamo la riduzione dei tempi di analisi dei dati, limitando di fatto l’insorgere di eventuali criticità; ma al tempo stesso, la sua gestione in modalità sia cloud-oriented che ibrida, permette di preservare una flessibilità di tutti i processi aziendali, innescando processi di business innovativi svincolati dagli ERP aziendali più classici.

I workflow approvativi consentono di segregare ed indirizzare le richieste verso gli utenti con le skill adeguate e l’elevato livello di personalizzazione delle interfacce grafiche e dei processi consente di adattarsi ad ogni specifica richiesta.

Simone D'Amora

Senior Consultant

Laureato in Economia Aziendale, ha iniziato il mio percorso professionale al termine degli studi lavorando come consulente SAP FI. Ha maturato esperienze su progetti di implementazione SAP in diversi settori, lavorando su upgrade verso S/4HANA e sulle app Fiori.

Paolo Notaro

Senior Consultant

Dopo aver conseguito la Laurea Specialistica in Management delle Imprese presso l’Università di Roma ‘La Sapienza’, ha sostenuto un Master in Risparmio Gestito, Asset Allocation e Profilo di Rischio dell’Investitore e - conseguentemente - l’abilitazione come consulente finanziario. A giugno 2019 è entrato a far parte di Qintesi nella Unit Finance presso la sede di Milano.

Richiedi il video

Ricevi la nostra newsletter

Compila il form qui di seguito con i tuoi dati per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli eventi di Qintesi.

Come realizzare un profitto sostenibile

Approfondisci i trend e le linee guida per un’impresa sostenibile